Ultimo aggiornamento:  29 maggio 2017 11:12

Anteprime in fiera

Si è svolta la settimana scorsa alle Fiere di Parma “SPS IPC Drives Italy 2017”, la fiera dell’automazione a cui, fra le modenesi, ha partecipato anche la System Electronics, business unit di System SpA, che progetta e realizza soluzioni di elettronica all’avanguardia per l’automazione industriale in linea con i nuovi cardini della manifattura digitale 4.0.
In particolar modo, System Electronics ha mostrato due anteprime.
Una nuova versione del PC industriale Copilot touch-screen da 15.6”. Il terminale è un’interfaccia operatore compatto e robusto, con struttura in acciaio inox, studiato per operare in ambienti gravosi. Il display Full HD 15.6’’ TFT Color LCD LED 16:9, è un touch-screen multitocco che garantisce un perfetto funzionamento anche con guanti. CPU e connettori sono configurabili, per rispondere alle diverse esigenze applicative, sia nella versione da incasso che pensile con fissaggio VESA 100.
Inoltre System Electronics ha portato in mostra per la prima volta anche un altro importante sistema che permette di rilevare i terremoti: Shake Reveal. Si tratta di un dispositivo in grado, in caso di sisma, di rilevare il movimento sussultorio, analizzarlo e decidere se bloccare il funzionamento della macchina al quale viene applicato.