Ultimo aggiornamento:  6 luglio 2017 11:59

Estate HI-TECH un tuffo nella tecnologia

Se fino a qualche tempo fa andare in vacanza voleva dire “staccare la spina”, oggi non è più così.
Anzi, è proprio questo il momento in cui possiamo essere più connessi. Perché oltre ad occhiali da sole, infradito e creme solari, in valigia c’è qualcos’altro che proprio non può mancare: i gadget hitech.
Ecco otto accessori formato tascabile, per un’estate di “ultima generazione”.

Samsung Galaxy A (2017)

Non più sogno, ma realtà: Samsung Galaxy A (2017), in Italia disponibile nei modelli A5 e A3, è uno smartphone impermeabile e resistente all’acqua e alla polvere, perfetto come compagno di viaggio per le prossime vacanze. Declinato in quattro colorazioni (Black Sky, Gold Sand, Peach Cloud e Blue Mist), è dotato di una batteria a lunga durata e di una memoria espandibile. La fotocamera ad altissima risoluzione garantisce strepitosi scatti, personalizzabili in numerose varianti.

Kobo Aura H2O 

Kobo Aura H2O è il primo eReader che consente una lettura davvero senza pensieri, grazie al suo design a prova di acqua, sabbia e polvere e ad una batteria dalla lunghissima durata. Perfetto per la spiaggia e per qualsiasi luogo di relax dove gustarsi gli ultimi bestseller. Dotato di un touchscreen extra-large da 6.8” con tecnologia Carta E-Ink antiriflesso, sarà quasi come sfogliare un libro di carta, anche con la luce diretta del sole. L’affaticamento degli occhi è ridotto al minimo con la piena regolabilità di ComfortLight, che indirizza il raggio luminoso sulla pagina e non verso gli occhi.
Infine, la funzionalità ClarifyScreen+ permette di vivere un’esperienza di lettura semplice ma ad alta definizione, con testi nitidi e chiari.

Braccialetto fitness TomTom Touch Cardio

Un must have per tutte le appassionate di fitness. Dal design ultrasottile e compatto con un elegante touchscreen, TomTom Touch Cardio rileva la frequenza cardiaca durante tutto il giorno.
La modalità Sport consente di registrare gli allenamenti e confrontare corse e camminate, magari sulla spiaggia allo schiarire del cielo mattutino o al calar della sera, senza temere sudore e schizzi d’acqua. Grazie alle sue evolute funzionalità si può scegliere di rimanere sempre connessi: notifiche di chiamata e SMS verranno inviati direttamente al polso, senza utilizzare il telefono. La batteria garantisce un’operatività estesa fino a cinque giorni.

Spinali Design Bikini Connected

Oziare al sole, ascoltando lo sciabordio delle onde incanta la mente. Ma cosa succede ad abusarne?
Dalla società francese Spinali Design arriva il costume intelligente, unico al mondo, che ti avvisa se ti stai scottando. Il segnale di allarme giunge allo smartphone con cui il bikini viene sincronizzato tramite Bluetooth. Il wearable invia al telefono una notifica quando i raggi si fanno più caldi e la nostra pelle è a rischio scottatura. Non solo smart, ma anche bello: proposto in molteplici combinazioni glamour, Bikini Connected possiede tutte le caratteristiche per definirsi il costume del futuro.

Fujifilm Instax Mini9

Iconica e trendy, dal gusto retrò, la nuova Fujifilm Instax Mini9 sarà il nuovo oggetto di culto dell’estate. La presenza di un piccolo specchio posto nella parte anteriore della fotocamera delizierà gli amanti dei selfie, che potranno sbizzarrirsi a colpi di clic. Disponibile in cinque nuovi colori di tendenza (Flamingo Pink, Green Lime, Cobalt Blue, Smoky White e Ice Blue), Instax Mini9 è pronta a conquistare un vasto pubblico di giovani e fotografi in erba, anche grazie alla lente per close-up applicabile, per scatti fino a 35 cm di distanza.

Geneva Model S Wireless

La scatola magica. Geneva è una soluzione per ascoltare musica (e non solo). Completamente riprogettato nei componenti, il Sound System Model S Wireless, dalla linea semplice ma sublime, con il solo tocco di un pulsante permette di trasmettere musica in modalità wireless da iPhone, iPod, o qualsiasi smartphone, tablet o laptop compatibile con Bluetooth. Forte di altoparlanti di qualità superiore, assicura un suono ancora più impressionante e la praticità della connettività wireless istantanea. Per feste sulla spiaggia o a bordo piscina a ritmo danzante.

Htc RE Camera

Piccola, adatta a ogni situazione, specialmente se si è in viaggio o in un luogo di villeggiatura. Htc RE Camera è l’ultimo gioiellino hi-tech di tendenza, una piccola foto e videocamera impermeabile totalmente indipendente dallo smartphone, compatibile con i principali dispositivi Android e con Apple, tramite un’App dedicata. Le caratteristiche? Un obiettivo 16 megapixel molto versatile e un design ad hoc per adattarsi al palmo della mano. Grazie a un sensore interno, per accenderla basterà impugnarla e il gioco è fatto. Estremamente facile anche il funzionamento: con una singola pressione del dito si potranno scattare foto, con un contatto più prolungato si avvierà la modalità video.

Cellularline Voyager

In spiaggia lo smartphone ha tanti nemici, tra cui crema solare, acqua e sabbia: per proteggerlo affidati alla custodia impermeabile Voyager Wave di Cellularline. Realizzata in materiale morbido e ultra leggero, consente di utilizzare il telefono senza estrarlo dalla custodia. La versione Music dispone di un connettore per auricolari ed è perfetta per chi non vuole rinunciare alla musica durante la tintarella. Ma la caratteristica che la rende assolutamente irrinunciabile prende il nome di IPX8: grazie a questa particolare certificazione lo smartphone ti potrà seguire anche sott’acqua, fino a 20 metri di profondità. Un gadget indispensabile per scattare fantastiche foto subacquee e godersi al massimo la vacanza.

Annalisa Maltese