Ultimo aggiornamento:  13 Giugno 2017 9:21

Food: margini per crescere ancora e all’estero

Esperienza ‘esplorativa’ invece per Giulia Miranda del Pastificio Palaganese di Monchio, al Tuttofood insieme ai colleghi come visitatori alla ricerca di collaborazioni. “Sicuramente il giudizio che mi sento di dare è positivo, in quanto si è rivelato luogo idoneo per stabilire nuovi contatti. Per relazioni commerciali, ma pure per creare forme di collaborazione con piccoli imprenditori che lavorano nell’ambito delle carni, dei formaggi e dei tartufi, col fine di realizzare prodotti in particolare paste ripiene, personalizzati. Siamo venuti in questo modo conoscenza di realtà diverse ed interessanti ed arrivare a stabilire rapporti con loro a livello artigianale sono convinta giovi al Made in Italy oltre che ad emergere sui mercati.” Miranda focalizza poi l’attenzione sull’andamento del pastificio di Monchio, positivo fino ad ora dal punto di vista delle vendite, con le richieste in crescita, “Anche se come normale che sia ci attendiamo un calo fisiologico con i mesi estivi. Ragione che ci ha spinto a rivolgerci anche all’estero per individuare nuovi possibili clienti. Per restare invece in ambito commerciale stiamo attivando un canael di vendita e-commerce per gestire le richieste dei privati.”


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