Ultimo aggiornamento:  25 ottobre 2017 9:09

Gli oggetti HIGH TECH che rendono la VITA più SEMPLICE

Armadi che lavano e stirano, frigoriferi touch screen, cellulari che registrano video e immagini 3D da vedere poi con gli appositi visori. Le ultime novità in fatto di alta tecnologia presentano device in grado di semplificare la nostra vita (o per lo meno, promettono di farlo).

Come Styler G, l’armadio che lava e stira, prospettando un futuro paradisiaco per i pigri che odiano il passaggio tra il cesto della roba sporca, la lavatrice, lo stendino e il guardaroba. L’armadio può disinfettare, pulire e deodorare gli abiti semplicemente appendendoli all’interno dell’apposita anta. Senza acqua o detergenti, è un sistema ottimale per tutti i capi delicati come cappotti, pellicce, capi in pelle o in lana. Nel vano c’è spazio fino a cinque indumenti che vengono fatti “ondeggiare” dal vapore per disinfettarli e far scomparire le pieghe senza ulteriori passaggi.

A proposito di smart home, è da segnalare il frigorifero interattivo LG InstaView. Altro che foglietti per la lista della spesa, giornale, computer e televisione: questo elettrodomestico è dotato di uno schermo LCD touch trasparente ed è equipaggiato con processore Intel, il che vuol dire che la porta del frigo può essere utilizzata sia come monitor touch che come finestra trasparente per guardarvi all’interno senza aprirlo. Basta bussare due volte per farlo diventare trasparente o usare lo schermo e le varie applicazioni a disposizione per visualizzare ricette, ascoltare musica, guardare video e perfino fare acquisti online. Non mancano ovviamente le funzioni di timer o gli adesivi digitali per segnare la data di scadenza dei cibi o compilare (e condividere) la lista della spesa.

Per chi vuole allenarsi a casa propria, l’ideale è la corda per saltare wireless (Smart Skipping Rope di SBS). In realtà non è una corda “fisica”, ma due impugnature connesse tra di loro e con il cellulare, che non solo permettono una marea di esercizi, ma contano anche i salti, il tipo di esercizio svolto e il conteggio delle calorie bruciate.

E sempre in merito di fitness, lo smartband Tom Tom Touch oltre a monitorare passi, sonno e pulsazioni cardiache, è in grado anche di misurare la composizione corporea e di monitorare la percentuale di massa grassa e massa magra del corpo, per permettere a tutti di conoscere il proprio livello di forma fisica con un semplice tap.

Per gli amanti della corsa che non rinunciano alla loro seduta di jogging neanche in inverno c’è il cappello stereo, una cuffietta di lana con cuffie integrate di SBS. È disponibile con cavo o wireless e in quattro varianti colore: bianco, cemento, antracite e blu. Le cuffie si staccano per poter lavare il cappello.

Claudia Rosini