Ultimo aggiornamento:  23 dicembre 2016 11:41

Il rossetto è protagonista, i must have dell’inverno

La parola d’ordine del make up è sicuramente: eccentricità. Un’eccentricità fatta di tonalità, sfumature e linee: dagli occhi gotici alle labbra dark, dagli smalti scuri agli zigomi sempre più pronunciati e definiti da blush colorati.
Ma il vero must have, l’elemento che non può mancare, anche quando si è di fretta e il resto del viso è acqua e sapone, è il Rossetto!

Glitter Trend

Il Glitter è rivolto anche alle labbra per questo inverno. Dopo le unghie con brillantini e metallizzate che hanno caratterizzato le mode della nail art degli ultimi periodi, ecco che spuntano texture cristallizzate anche per le labbra. Sul mercato però non esistono cosmetici con all’interno glitter, eccezion fatta per i gloss. Generalmente i brillantini vengono venduti “puri” direttamente in barattolini o provette che possono essere usati per creare effetti molto marcati e intensi ma anche miscelati  con pigmenti o ciprie in polvere. Bisogna però prestare molta attenzione al tipo di glitter che si usa: ne esistono di diverse dimensioni e spessori e sono classificati per utilizzo.
Brand consigliati: Kiko, Marc Jacobs

Forever Rouge

Le labbra rosse sono sempre di tendenza, rinunciarci è praticamente impossibile: sono perfette per il giorno e per la sera, opache o lucide. Per un look chic ed elegante la tendenza è il trucco naturale esaltato solo dal rosso acceso delle labbra. Ma di rosso esistono varie sfumature,  piene di pigmento, con finish laccato o matte. Dal rosso con sottotono aranciato, al corallo, passando per ciliegia e rubino.
Brand consigliati: Versace Haute  Couture , Estée Lauder, Sephora, Rimmel, Yves Saint Laurent.

Dark mood

La vera tendenze dell’inverno 2016 sono le labbra scure, adatte alle donne più aggressive, a cui piace osare: bordeaux, nero, prugna, marrone o blu scuro. Sono tonalità amate da chi porta il rossetto con una certa disinvoltura, dato che di certo, non si passerà inosservate. Se un tempo queste colorazioni erano riservate solo a chi amava vestirsi in stile dark, oggi, con il ritorno del grunge anni ’90, sono colori super chic. Li ritroviamo anche nelle passerella e sono amatissimi dalle celebrities. La più alternativa è la sfumatura blu scuro, novità dell’inverno e nei marchi di make up. L’idea in più?  Creare un contrasto utilizzando una matita contorno labbra chiara.
Brand consigliati: Marni e Bottega Veneta

Giulia Guandalini