Ultimo aggiornamento:  29 Maggio 2017 9:48

Lambrusco porta aperta sul futuro

FRANCESCO LEONARDI, Acetaia Leonardi Magreta, Formigine

Storica presenza al Vinitaly l’Acetaia Leonardi. Francesco suo patron racconta della necessità di essere a Verona “è una bella e importante vetrina”, ma pure di alcune novità aziendali: Stiamo investendo a livello strutturale per ampliare spazi e i processi produttivi. Un passo importante a seguito dei buoni riscontri ottenuti in questi anni dal mercato dell’aceto balsamico, all’estero, ma pure in Italia.” La nota realtà imprenditoriale di Magreta si è lasciata alle spalle un 2016 più che positivo dal punto di vista della qualità e da quello produttivo, con un trend degli ordini in crescita: “È forte l’attenzione e l’apprezzamento a livello di consumi nei confronti del balsamico di media ed elevata qualità”, afferma Leonardi. Gli investimenti accennati prima però, al momento, non comprendono la vendita tramite e-commerce: “È utilizzata da nostri diversi clienti/distributori con buoni risultati e ci fa piacere. Un domani vedremo se sarà il caso di attivarla.” L’ultima riflessione anche per Leonardi è sugli eventuali dazi per le merci d’importazione che potrebbe adottare il governo americano: “L’auspicio come sempre è che prevalga il buon senso senza penalizzare il mercato. Una restrizione del genere per noi significherebbe un 20% in meno di export…” .


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17