Ultimo aggiornamento:  22 Dicembre 2016 12:30

L’angolo del BOOK CLUB

LEGGERI  A NATALE

il-matrimoni-di-mioIL MATRIMONIO DI MIO FRATELLO
di ENRICO BRIZZI
Con profondo divertimento e un po’ di commozione, Enrico Brizzi torna al suo più puro talento narrativo dando vita a una grande epopea, che è insieme la rievocazione di un’Italia che non c’è più ma che conosciamo tanto bene e la
storia intima di due fratelli diversissimi.

la-donna-giustaLA DONNA GIUSTA
di SANDOR MARAI
Questo romanzo appartiene al periodo più felice e incandescente dell’opera di Márai, quegli anni Quaranta in cui lo scrittore sembra aver voluto fissare in perfetti cristalli alcuni intrecci di passioni e menzogne, di tradimenti e crudeltà, di rivolte e dedizioni che hanno la capacità di parlare a ogni lettore.

il-vangelo-secondoIL VANGELO SECONDO GESÙ CRISTO
di JOSÈ SARAMAGO
Il Gesù Cristo di Saramago, da alcuni cristiani ortodossi ritenuto blasfemo.
In questa storia non c’è fede nei miracoli, ma c’è la potenza di un Dio padre distante e indifferente al dolore che provoca.

 

la-ferociaLA FEROCIA
di NICOLA LAGIOIA
Le tensioni di una famiglia in bilico tra splendore e disastro: una galleria di personaggi e di sguardi che spostano continuamente il cuore dell’azione, Nicola Lagioia mette in scena il grande dramma degli anni che stiamo vivendo.

foer-eccomiECCOMI
di JONATHAN SAFRAN  FOER
“Eccomi” è la storia di una famiglia in crisi. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni adolescenziali e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane: tutto rimane come sospeso fino a quando tutti saranno costretti a confrontarsi con scelte a cui non erano preparati.


Pagine: 1 2 3