Ultimo aggiornamento:  12 gennaio 2017 10:03

#MagariTorna Buono

Quante volte abbiamo sentito la frase “la moda è ciclica”?!
Come sempre le più grandi ovvietà sono anche portatrici delle verità più comunemente accettate.
E anche quest’inverno finiremo per attingere dal vecchio guardaroba, per ridare vita a qualche vecchio capo incelofanato e impilato nella zona dell’armadio taggata #MagariTornaBuono.
Questa volta, gli stilisti delle grandi Maisons e i trendsetter dei Magazine di settore, hanno deciso di ispirarsi ai mitici anni 70′ con una spruzzata di 90′, creando una ricetta nuova e all’avanguardia per sfornare look eccentrici e vistosi.
Il ritorno più atteso è sicuramente quello delle pellicce oversize alla “come una volta”. Sbarcate nel nuovo millennio con una diversa consapevolezza animalista, espressa nella scelta di utilizzare il pellame rigorosamente sintetico e meglio ancora se dai colori eccentrici, a pelo lungo e di degradè.
Attingendo dagli anni ’90 torna il Bomber, capo iconico  adottato di volta in volta dalle più diverse sottoculture urbane, dagli skinhead ai rapper o dalle rock star nichiliste del grunge. Trasparenti, total white, minimal, total black, mimetici, flower power, in pizzo o metallizzati, sono solo alcune delle varianti che quest’inverno riempiono le vetrine delle boutique. Perfetti anche per l’uomo e di super tendenza  con l’aggiunta di applicazioni di toppe e spille.

Per completare l’outifit

Ma cosa abbinare a questi capi spalla? Semplice:  durante il by day  minigonne a trapezio alla skater con calzini corti colorarti,  per il nightlife, vestitini o tailleur in stile sottoveste dalla vestibilità old-pijama,  a tutti gli effetti il capo più sexy e di tendenza di questa stagione fredda.
Per quanto riguarda le scarpe, come avevamo già anticipato negli scorsi numeri, per quanto riguarda le calzature, il must have sono stivali al ginocchio di camoscio o velluto con vertiginosi tacchi squadrati crop top, perfetti per vivere la notte.
Come accessori un bel foulard fantasia portato fra i capelli e il mitico collarino nero di raso o pizzo stretto intorno al collo.
Tanti spunti per un inverno che guarda al passato … In ogni caso vi consigliamo di mixare a vostro piacimento. Quindi mano al portafoglio è tempo di fare shopping care fashion victim!

Arianna e Alessandra Next Stop