Ultimo aggiornamento:  25 luglio 2017 8:54

Roadhouse soddisfa i clienti

Nella ricerca “L’era della Customer Experience”,  realizzata dalla società di consulenza KPMG Numwood, Roadhouse Restaurant è risultato il primo brand in Italia nella categoria “Ristoranti” per la qualità della Customer Experience offerta ai propri clienti,  e il 35° assoluto tra i marchi Top nazionali e internazionali.

La ricerca è stata condotta dal Customer Experience Excellence Center di KPMG su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori. I ricercatori hanno voluto far emergere le best practice delle aziende leader in termini di qualità della Customer Experience, e hanno potuto riscontrare  una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società. La survey è stata condotta tra i mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017.

Nicolas Bigard, AD di Roadhouse Restaurant, ha detto che “siamo particolarmente soddisfatti di questo brillante risultato emerso da una prestigiosa ricerca indipendente. Questo riconoscimento conferma i nostri sforzi da sempre orientati alla soddisfazione del cliente ed è una vera vittoria di squadra.  Infatti, la customer experience è l’insieme di tanti aspetti che coinvolgono tutte le funzioni aziendali: controllo della filiera, qualità e innovazione dell’offerta, cultura del servizio, facilities tecnologiche, cura della funzionalità e del design. Guardando al futuro sono certo che sapremo migliorare ancora, rendendo sempre più unica e speciale la nostra Roadhouse Experience”.

Oltre otto milioni di clienti l’anno, 103 locali, 2.600 dipendenti, oltre 1.000.000 di soci del Club Fedeltà: sono solo alcuni dei numeri di Roadhouse Restaurant, la catena tutta italiana di ristoranti di carni alla griglia del Gruppo Cremonini.

L’apertura più recente è stata fatta a Modena (il 2° locale dopo quello storico situato vicino al casello di Modena Sud): il nuovo ristorante è in Via S. Ramelli, di fronte al Cinema Victoria. Ha 160 posti a sedere ed è dotato di un parcheggio privato con 40 posti auto, oltre a numero elevato di parcheggi pubblici nelle vicinanze.  I dipendenti sono circa 30, tutti giovani selezionati nella zona di Modena.

Entro il 2017 sono previste altre 10 aperture. Le prossime saranno a Lentate sul Seveso (MB), Torino Vinovo e Conegliano Veneto (TV).

Anche nel nuovo ristorante di Modena sono presenti le facilities tecnologiche che contribuiscono decisamente alla Customer Experience: tra queste, il WIFI gratuito e l’APP Roadhouse, che permette di utilizzare la fidelity per ottenere sconti e promozioni esclusive e di pagare tramite smartphone evitando la fila in cassa. Inoltre per tutti i bambini è a disposizione l’innovativa area kids con giochi interattivi dove possono divertirsi in tutta sicurezza.

I ristoranti Roadhouse sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 ed a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menu prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.), accompagnati da un’ampia scelta di contorni e seguiti da una ricca varietà di dessert. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 euro.

Nel 2016 Roadhouse ha realizzato un fatturato di 125 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente.