Ultimo aggiornamento:  22 Dicembre 2016 11:49

Serie TV mon amour

Cinque novità per il 2017

Twin Peaks
Mark Frost e David Lynch di nuovo insieme per scrivere un nuovo capitolo del cult degli anni ’90, il terzo per la precisione. Torneranno sul piccolo schermo molti dei protagonisti della serie che ha fatto la storia, insieme a new entry come Monica Bellucci. Sono passati ormai 25 anni da quando Laura Palmer è stata assassinata e l’agente speciale dell’Fbi Dale Cooper è stato chiamato a scoprire l’autore dell’omicidio che ha scosso la quiete apparente della cittadina di Twin Peaks.

Una serie di sfortunati eventi
Approdano sul piccolo schermo le avventure create dalla penna di Lemony Snicket, pseudonimo dello scrittore Daniel Handler, già protagoniste di un film con Jim Carrey. La storia ha come protagonisti tre orfani, Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal Conte Olaf, loro tutore dopo la morte misteriosa dei genitori. I tre dovranno sfuggire dalle grinfie del perfido zio, deciso a farli fuori per accaparrarsi l’eredità.

macgyverMacGyver
Chi non ricorda il mitico MacGyver, l’ingegnoso agente segreto che, armato solo di un coltellino svizzero e della sua infinita intelligenza, sconfiggeva il crimine. Nel 2017 sbarca in Italia il reboot della serie cult, che ha appassionato milioni di telespettatori da metà anni ’80 al ’92. Gli annunci di un’imminente trasposizione cinematografica delle avventure di MacGyver sono stati parecchi nel corso degli ultimi anni, ma ad oggi è stata realizzata solamente questa serie, che ha già debuttato con successo negli Usa.

westworldWestworld
Non è proprio una novità del 2017, perché è iniziato a novembre, ma Westworld è una di quelle serie da tenere d’occhio perché potrebbe diventare un fenomeno virale, come già sta accadendo negli Usa. Westworld è ambientato in un futuro indefinito, dove l’ingegno e la tecnologia hanno raggiunto vette talmente alte da permettere la realizzazione di un parco giochi molto particolare, ambientato nel Far West e animato da robot con fattezze e sensibilità del tutto simili a quelle umane. I visitatori del parco giochi possono fare tutto ciò che vogliono, lasciarsi coinvolgere nelle migliaia di storie “preimpostate” nei comportamenti e nelle azioni dei replicanti o sfogare gli istinti più bassi e deplorevoli senza aver paura di alcuna conseguenza. Tra sangue e sesso, qualcosa di grosso è destinato a succedere, quando nella mente dei robot iniziano a farsi spazio alcune domande “esistenziali”…

Iron Fist
Gli amanti dei supereroi Marvel non potranno perdersi la nuova serie tv targata Netflix con protagonista Iron Fist, il celebre protagonista dei fumetti esperto di arti marziali e detentore della forza mistica chiamata “Pugno d’acciaio”. Iron Fist è in realtà Danny Rand, un miliardario divenuto monaco buddista dopo un percorso di profondo rinnovamento spirituale che lo avevo portato lontano da New York per diversi anni. Una volta tornato in città, Rand-Iron Fist inizia a combattere il crimine grazie alla sua straordinaria padronanza del kung fu. E ovviamente al suo micidiale pugno d’acciaio.


Pagine: 1 2 3