Ultimo aggiornamento:  29 aprile 2016 6:06

Tecnologia magnetica

Una continua ricerca nei materiali, nelle tecnologie e nelle applicazioni ha consentito a Rivi Magnetics di raggiungere un posizionamento di primo piano nei propri mercati di riferimento, sviluppando una serie di tecnologie innovative in grado di rispondere alle richieste più sentite degli utilizzatori. Rivi Magnetics produce sistemi di ancoraggio magnetico per gli stampi in diversi settori industriali, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle prestazioni degli impianti produttivi. “Dal 1973 – raccontano dall’azienda – produciamo sistemi di ancoraggio magnetico per l’industria ceramica (con migliaia di applicazioni in tutto il mondo): dal 1993 riforniamo l’industria per lo stampaggio di gomma, dal 1997 il settore delle macchine utensili, dal 1999 l’industria della plastica (realizzando in particolare sistemi di ancoraggio stampi), dal 2004 il settore del metal stamping per la formatura, deformazione e tranciatura lamiera. Nell’industria ceramica cooperiamo con i più importanti produttori di stampi e produttori di piastrelle in ceramica per progetti standard e avanzati. Nel settore dell’ancoraggio stampi per l’industria della gomma possediamo brevetti internazionali che ci qualificano come realtà di eccellenza nella fornitura di sistemi magnetici per temperature superiori ai 160°C. La Rivi Magnetics basa la sua politica di crescita su di una continua ricerca sui materiali, le tecnologie e le applicazioni. Grazie a significativi investimenti in questa direzione è stato possibile ottenere risultati di grande soddisfazione. L’elevato know-how tecnologico, le competenze acquisite in diversi settori di mercato e una cultura aziendale fortemente orientata all’innovazione costituiscono la forza di Rivi Magnetics. La flessibilità progettuale e produttiva consente di realizzare soluzioni applicative customizzate, in grado di soddisfare esigenze particolarmente articolate e prettamente su misura, senza togliere rilievo agli standard consolidati.

La nostra capacità relazionale e l’elevato know- how tecnologico maturato ci permettono di garantire al cliente un servizio a 360°, dalla richiesta al servizio di post vendita. Le esigenze del mercato  richiedono sempre più spesso flessibilità, affidabilità, collaudi e controlli di qualità sempre più rigorosi, rispetto dei tempi di consegna. Questo è il percorso che abbiamo scelto di seguire, investendo anche in formazione continua del personale operativo e dell’area manager. E siamo certi che il 2016 consoliderà il nostro status di  eccellenza e riferimento del settore in termini di know how e competenza  del settore, per i nostri clienti  attuali e potenziali”.