Ultimo aggiornamento:  30 agosto 2017 4:47

Una modenese fra i top del digitale

Nuovo importante riconoscimento internazionale per Pikkart, la startup modenese, prima in Italia – e tra le dodici al mondo – ad aver sviluppato un SDK, Software Development Kit, proprietario per lo sviluppo di soluzioni software in Realtà Aumentata. L’ambita segnalazione arriva da VDC Research, società internazionale con sede negli USA, che si occupa di ricerca ed analisi delle tendenze di sviluppo dell’economia con un’attenzione particolare per le nuove tecnologie. Di recente VDCResearch ha pubblicato un report che indica le 21 realtà che occupano una posizione di riferimento a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni per la Realtà Aumentata.
Un segmento che per gli esperti di nuove tecnologie è destinato ad esplodere in tempi relativamente brevi grazie alla trasversalità delle applicazioni – dall’editoria, alla grande distribuzione, dall’industria manifatturiera, al mondo della cultura per fare solo alcuni esempi – e alla loro incredibile flessibilità e spettacolarità.
Nel report dal titolo “The Global Market for Augmented Reality Development Solutions” Pikkart è citata accanto alla maggior parte dei colossi mondiali dell’innovazione digitale: tra loro Apple, Asus, Epson, Facebook, Google, Lenovo, General Electric, Microsoft, Siemens, Snap.