Ultimo aggiornamento:  18 maggio 2017 10:02

UNGHIE PER TUTTI I GUSTI

Quadrate, tonde o a punta ma lunghe

Gli esperti del settore continuano, stagione dopo stagione, a imporre dei nuovi modelli di nail-art, basati sulla ricerca e lo sviluppo di novità da proporre. Ma ormai, parliamoci chiaro… noi siamo la generazione Web, siamo la generazione che segue i trend imposti dai social network.
Ecco perché le tendenze si creano da sole e cambiano da sole rispetto ai personaggi più in vista di internet, che vengono appunto chiamati: influencer.
Per quanto riguarda la cura delle unghie, da qualche anno a questa parte è scoppiato il boom del Gel, gellino e qualsiasi tipo di manicure semi-permanente e a lunga durata.
Il colore di punta è sicuramente il rosa in tutte le sue tonalità, dal tenue a quello più strong e per quanto riguarda la forma, quella a punta è quella che ci è stato proposta maggiormente su vari profili Instagram.
Ma a prescindere che le unghie siano portate quadrate, tonde o a punta l’importante è che siano particolarmente lunghe; ecco, si può dire che la lunghezza sia il vero nuovo trend!
Ricordiamoci ragazze che fino a quando si parla di moda e di come abbinare i diversi capi e le diverse fantasie che ci vengono proposte sui magazine e le vetrine dei negozi, è un conto, ma quando si tratta di seguire le tendenze rispetto al make-up o in questo caso alla nail art, la grande difficoltà sta nel ricordarsi sempre che: non tutto è adatto a noi.
Dobbiamo essere capaci di innovarci senza dimenticare che cosa doni alla nostra fisionomia e, in questo caso, rispetto al tipo di mani o di unghie che abbiamo.
A volte l’idea di essere alla moda a tutti i costi, ci porta a commettere dei piccoli disastri.
Non c’è moda che tenga davanti a qualcosa che ci valorizza!

Arianna Bertoncelli