Ultimo aggiornamento:  4 giugno 2018 4:59

Corso gratuito per operatore punto vendita Parmigiano e Lambrusco

Un corso per imparare come si promuovono e vendono Parmigiano Reggiano e Lambrusco.

Diventeranno operatori del punto vendita con competenze specifiche nella promozione del prodotto enogastronomico tipico di qualità i partecipanti al corso ideato da Confcooperative Modena e gestito dalla sede modenese di Irecoop Emilia-Romagna, ente di Confcooperative per la formazione professionale.

Sono partner del progetto le cantine cooperative Carpi-Sorbara, Settecani di Castelvetro, S. Croce di Carpi, Formigine Pedemontana, i caseifici 4 Madonne di Lesignana di Modena, Rio San Michele di Pavullo, S. Maria Cinghianello di Polinago e S. Silvestro di Castelvetro, insieme ad altre attività commerciali cittadine, alcune delle quali coinvolte in “Abate Road 66”, il progetto vincitore della gara pubblica per l’assegnazione delle ex Poste in via Nicolò dell’Abate 66 a Modena.

L’iniziativa formativa, approvata dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziata dal Fondo sociale europeo, è interamente gratuita e rientra nell’ambito dell’operazione “Food and tourism”. Rivolto a persone non occupate, il corso formerà personale addetto non solo alla vendita del prodotto di qualità, ma capace anche di comunicarne caratteristiche e connessione con il territorio. I punti di distribuzione al dettaglio e gli stabilimenti di produzione, come le cantine sociali e i caseifici, attirano infatti sempre più spesso visitatori italiani e stranieri che vogliono vedere con i loro occhi luoghi e metodi di produzione delle nostre eccellenze enogastronomiche.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 22 giugno. Info: www.irecoop.it; tel 059 3367118; sede.modena@irecoop.it