La bottega dell’artigiano apre un nuovo polo logistico in toscana
Con l’inaugurazione del nuovo sito, il Gruppo industriale di Soliera, offrirà ai propri clienti servizi tecnologici sempre più innovativi
Chimar, leader nella logistica industriale integrata, ha recentemente aperto, tramite la sua società La Bottega dell’Artigiano, un nuovo polo logistico a Montale in provincia di Pistoia.
Il sito, che si estende su un’area complessiva di oltre 10.000 mq, è attrezzato per offrire soluzioni integrate e servizi di imballaggio e spedizioni per impianti e macchinari, anche grazie alla presenza di personale esperto altamente specializzato.
“L’apertura di questo nuovo polo è un ulteriore step della strategia di logistica industriale integrata a Km0 che Chimar sta portando avanti da anni. Questa strategia costituisce un valore aggiunto per i produttori di macchinari ed impianti tanto più se integrata con servizi ad alto contenuto tecnologico” ha dichiarato Marco Arletti, amministratore delegato del Gruppo.
“Anche in Toscana, infatti”, continua Arletti, “il personale specializzato del Gruppo Chimar sarà in grado di integrare i servizi di logistica industriale a diverse soluzioni innovative come, ad esempio, Spylog, il dispositivo dedito al monitoraggio di urti, temperatura e umidità durante il transit time; Spylog Track, lo strumento per la tracciabilità e la lettura delle condizioni del carico real time e Packing List Fotografico, la piattaforma software per la gestione delle distinte fotografiche”.
Il Gruppo Chimar si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali con specifiche competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2018 ha fatturato 56 milioni di euro ed attualmente occupa oltre 500 persone.