Ultimo aggiornamento:  4 luglio 2018 5:04

TECNOINDUSTRIA 4.0

La cosa più importante per Noi, rimane il Risparmio Energetico e la Riduzione degli Inquinati in Atmosfera, con tempi di rientro dall’investimento non superiori a 3 anni, MA se lungo il percorso d’innovazione si può sfruttare qualche incentivo, perché non cogliere l’occasione? TECNOINDUSTRIA informa tutti i potenziali clienti del settore Meccanico e non, che in seguito alle opportunità offerte dalle ultime 2 Leggi di Bilancio 2016/2017 (per Super ed Iper Ammortamento), su Nuovi beni installati e gestiti con Logica Industria 4.0, ha già Sviluppato, Certificato e Installato soluzioni e sistemi IPER AMMORTIZZABILI.

I principi fondanti delle Ns tecnologie, ci consentono di rientrare a pieno titolo fra le Apparecchiature dell’Allegato A citate nel Paragrafo 1.2 “Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità”, nello specifico: “Componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni”

“Filtri e sistemi di trattamento e recupero di acqua, aria, olio, sostanze chimiche, polveri con sistemi di segnalazione dell’efficienza filtrante e della presenza di anomalie o sostanze aliene al processo o pericolose, integrate con il sistema di fabbrica e in grado di avvisare gli operatori e/o di fermare le attività di macchine e impianti”

MA C’È DI PIÙ …di recente la Regione Emilia Romagna ha messo a disposizione contributi a fondo perduto (20% sulla spesa ammissibile) a sostegno degli investimenti produttivi nelle PMI e anche in questo caso rientriamo tra i progetti ammessi. A quanto pare risulterebbero ulteriori incrementi del 5% per imprese femminili e/o giovanili ecc., oltre ad un aumento ulteriore del 10% per le aziende site nelle aree montane o localizzate nelle aree 107.3. c. (fonte LAPAM.EU)