Ultimo aggiornamento:  13 Novembre 2020 4:10

Un’ App per la Pagani

Pagani Automobili annuncia l’introduzione di Pagani L.E.O., la nuova piattaforma di controllo e monitoraggio dati in grado di operare una diagnosi remota ed una manutenzione predittiva del veicolo a distanza. L.E.O. è acronimo di LEARN – EVALUATE – OPERATE. Una volta installata in vettura, la nuova centralina stabilisce un collegamento con l’architettura elettronica del veicolo, raccogliendo tutte le informazioni provenienti dall’interazione tra le diverse unità di controllo, operando così un’analisi e un monitoraggio costanti di tutti i sistemi connessi (Learn). Dopo una prima fase di verifica e valutazione dei dati raccolti, le informazioni sono successivamente trasmesse ad un server centrale in grado di rilevare e memorizzare i parametri di ogni singolo veicolo Pagani connesso, e lì sono analizzate (Evaluate) attraverso un complesso sistema di algoritmi definiti da Pagani. 

Al termine dell’elaborazione dei dati, L.E.O. passa alla fase operativa (Operate) ed è in grado di compiere alcune sofisticate operazioni in tempo reale, come ad esempio inviare segnalazioni di manutenzione predittiva o rendere disponibile l’esecuzione di importanti aggiornamenti da remoto, sfruttando un sistema di Firmware Over The Air (FOTA) di ultima generazione appositamente sviluppato. 

“All’inizio degli anni 2000 siamo stati tra le prime aziende del settore a sperimentare la diagnostica a distanza e abbiamo notato da sempre dei grossi vantaggi nel poter supportare i nostri clienti da remoto. Potendo oggi sfruttare i progressi tecnologici compiuti nell’ultimo decennio, abbiamo messo a punto L.E.O., capace di offrire questo e molto altro ancora, creando un valore percepibile per i nostri clienti ” – Horacio Pagani, Fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili.