Ultimo aggiornamento:  17 ottobre 2016 12:25

Addio tacchi a spillo

Mentre ci godiamo gli ultimi week end in infradito di un’estate ormai agli sgoccioli, le vetrine dei negozi cominciano già ad invogliarci con le nuove proposte per l’autunno 2016.
Ma oggi ci interessa solo il settore delle calzature, che quest’anno come non mai, ha avuto come punto fermo: la comodità eccentrica.
Dopo un’attenta analisi dei prodotti in commercio e della risposta di influencer e trend setter, si può affermare con decisione che l’hashtag di questa stagione alle porte sia #AddioTacchiASpillo.
Per quanto riguarda le scarpe da sera: sempre meno plateau, tacchi quadrati, non troppi alti e comodi… intrecciati alla schiava dietro alla caviglia o arrampicati per tutto il polpaccio.
Si agli stivali, ma solo se portati alti al ginocchio.
Per quanto riguarda le scarpe da passeggio continua imperterrita la tendenza della para altissima… il che non è affatto male per chi vuole aumentare l’altezza.
Attenzione allo stile Texano e vecchio west, con frange e camperos… cominceremo a vederli sempre più nelle passerelle e riviste di settore; potrebbero diventare il Must Have di quest’inverno.
Non ci resta che farci ispirare e scegliere lo stile che più ci rappresenta.

Buon shopping,
Arianna,
Next Stop.