Ultimo aggiornamento:  23 dicembre 2016 11:41

Capelli #Dyedhair #Bridstyle #Dyedbeard

Una tendenza inarrestabile ed originalissima, che sta facendo impazzire anche le star è la combo: capelli colorati e intrecciati.
Dal rosa al viola, dal blu al lilla, dal verde all’azzurro fino al multicolor, meglio se in dregradè e con sfumature color pastello.
Teste arcobaleno,  in stile “My Little Pony”, che poi vanno acconciate con trecce di varie dimensioni o raccolti con l’aggiunta di fermagli, quasi a formare delle vere e proprie opere d’arte che ricordano le protagoniste dei manga giapponesi.
Una moda che non ha colpito solo le ragazze; sono tanti gli uomini  che hanno ceduto a questa nuova tendenza e se c’è chi sfoggia colori particolari, magari solo sulle lunghezze, c’è chi opta invece per la barba hipster, lunga ma  nella versione coloratissima, rossa, fuxia, gialla o verde.
Le marche più in voga sono i riflessanti semipermaneti della Crazy Colors o StargStargazer Cosmetics, facilmente reperibili in Italia; anche l’Oreal si adegua e propone la linea Feria color pastello. Gli hairstyle più aggiornati però consigliano tinte di importazione da acquistare on line come: Special Effects, Adore o i colori delle star Manic Panic, creati nel 1977 a New York da Trish e Snooky Bellomo, coriste della storica band Blondie.
Il Loro claim è “Testiamo i nostri prodotti sulle celebrità, non sugli animali”; potrete scegliere tra: Fuschia Shok, Plum Passion, Black & Blue, Vampire Red, After Midnight Blue, Ultra Violet, Hot Hot Pink, Bad Boy Blue, Lie Locks, Flamingo, Red Passion, Atomic Turquoise, Enchanted Forest, Purple haze o Virgin snow.
Per qualsiasi dubbio o ispirazione la rete offre i migliori suggerimenti, in particolare Instagram, con i profili di parrucchieri americani, numeri uno in questa estroversa arte. Fate una ricerca con hashtag #Dyedhair #Bridstyle #Dyedbeard e troverete pane per i vostri denti. G. G.