Ultimo aggiornamento:  7 novembre 2017 6:04

LA LINGERIE DA SPOSA quale stile scegliere

Scegliere l’abito da sposa non è mai facile, può capitare che sia amore a prima vista o che richieda molto tempo.

Lo stesso vale per l’intimo che dovrà nascondersi al di sotto dell’abito, senza lasciare segni visibili nella stoffa, ma far sentire comoda e a proprio agio per tutto il giorno.

Il reggiseno è forse l’articolo più importante, tanto da condizionare la tipologia di scollatura del vestito. Un ‘ottima soluzione è quella senza spalline, per chi sceglie un abito con scollatura a cuore e spalle scoperte, al contrario la guepiere dona sensualità, ma è adatta se la stoffa del vestito da sposa non è troppo fasciante o trasparente.

 

Non sapete da dove iniziare?

Ecco alcuni consigli:

Per mettere in risalto la forma dei fianchi, potete scegliere una culotte contenitiva in pizzo bianco come propone Maison Lejaby

Il reggiseno a balconcino, leggermente imbottito, solleva il seno e dona a chi sceglie un abito con scollatura a cuore, ne sa qualcosa Intimissimi, che ne ha fatto il suo marchio di fabbrica

Le spalline sganciabili sono molto comode nel caso di un abito che lascia le spalle scoperte, la seta impreziosisce il reggiseno e dona eleganza; Yamamay offre varie soluzioni in questo senso.

Se avete la schiena scoperta ma non volete rinunciare al reggiseno Fashion Forms propone soluzioni innovative, il così detto reggiseno adesivo, da piazzare solo sul davanti, sul seno, non necessitando di chiusure sulla schiena.

La Perla propone un body modellante elegante e femminile, in pizzo perfetto per disegnare il punto vita.

Poi c’è il classico push up a balconcino di Wonderbra che arrotonda il seno grazie ai cuscinetti in gel

Che ne dite di un corsetto? Sostiene la pancia e ha uno scollo profondo come quello di Gossard.

Un semplice perizoma con bordino in pizzo è un’ottima soluzione per sentirti comoda ma sexy, trave proposte perfette da Calvin Klein.

Il pizzo trasparente è molto sensuale ed elegante, il reggiseno è perfetto con un abito scollato con spalline, cercate e proposte di Bluebella.

La giarrettiera è un accessorio che spesso viene regalato dalle amiche e che non tutte amano indossare. Se invece l’idea vi piace vi consigliamo di sceglirla in bianco, corredata da un nastrino blu benaugurante, Yamamay ha ottime soluzioni.

In fine il pizzo chantilly in una versione super sexy per il completo intimo, come propone Agent Provocateur, è un must intramontabile.

Giulia Guandalini