Ultimo aggiornamento:  3 luglio 2017 9:43

LE METE #COOL DELL’ESTATE 2017

Anche l’estate 2017 pare essere arrivata, portando caldo e tanta voglia di andare al mare. E come ogni anno, si pensa a dove andare in vacanza, cercando di bilanciare: una buona qualità prezzo, una bella location  e soprattutto una vita notturna movimentata.  Ma quali sono le mete più cool ?!

Per quanto riguarda la Riviera Romagnola non c’è alcun dubbio, le più gettonate sono Milano Marittima e Riccione; il ponte del 2 di giugno ha segnato il punto d’inizio della stagione con svariate inaugurazioni e aperture estive di locali e aperitivi. Papeete beach e Pineta si confermano i pilastri portanti della movida a “MiMa” e l’Amarissimo è sicuramente la spiaggia più in voga. Per quanto riguarda Riccione c’è ovviamente una maggiore concorrenza ma nulla potrà spodestare i week end targati Villa delle Rose e Cocoricò.

Ma c’è una grande novità per gli appassionati delle feste al sunset, perché da quest’anno lo staff del Samsara di Gallipoli ha deciso di importare il suo Format fino alle spiagge Romagnole e far ballare gli italiani da Nord a Sud. Dove andare in spiaggia? Be’ quella più “giusta” è sicuramente la Baia degli Angeli.

Ma spostiamoci sul versante ovest, dove Santa Margherita in Liguria e Forte dei Marmi in Toscana sono le capitali del divertimento. Attenzione al radicale cambio di clientela, molto più “elegante” e “raffinata”, o per lo meno, così pare.

Anche qui abbiamo una grande inaugurazione e si parla del famigerato Nikki Beach, la catena di stabilimenti  più glamour del mondo..che dall’anno scorso conferma la sua presenza Toscana, bello quanto costoso, accodato ai grandi classici Capannina di Franceschi e Twiga a “FDM” e Covo di Nord Est a “Santa”.

Se cool è l’hashtag dell’articolo, allora dobbiamo muoverci a zig zag sulla mappa della nostra cara Italia e salpare alla volta della meravigliosa Sardegna partendo da San Teodoro più easy e alla mano per arrivare a Porto Rotondo e poi Porto Cervo: alias La Costa Smeralda.

Phi Beach a Baia Sardinia e Blu Beach alla Marinella sono gli aperitivi più conosciuti e divertenti,  poi il Country, il Billionaire e quest’anno l’attesissima prima stagione del nuovo Cavalli, che prenderà il posto del Pepero .

Locations evergreen rimangono le isole partenopee con la meravigliosa ed esclusiva Capri, poi Ischia, Procida, che non presentano alcuna novità significativa dal punto di vista di locali e summer edition, ma sono un pilastro portante della bella vita italiana, fra meravigliose spiagge scogliose e ristoranti da capogiro.

Gira la ruota e via che scendiamo in Puglia, meta delle vacanze più richiesta dai giovanissimi, che occupano letteralmente Gallipoli fra luglio e agosto. Spostiamoci un po’ più in la, verso Otranto, dove oltre ad un mare cristallino e spiagge mozzafiato, lo stile di vita si alza notevolmente di livello e la discoteca Blubay Club è la punta di diamante di questo fine living.

E terminiamo la nostra discesa Italiana in Sicilia. classificata una delle dieci isole più belle del Mondo,  dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per rimanere in tema #Cool allora non possiamo dimenticare Taormina le isole Eolie: Panarea e Lipari, famose più per la loro esclusività che per una sfrenata vita mondana. Molto stile: sandali abiti morbidi e cocktail in spiaggia….questione di preferenze.

Non resta che augurare a tutti buone vacanze!

Arianna Bertoncelli (Arianna e Alesssandra di Next Stop)