Ultimo aggiornamento:  6 novembre 2016 2:23

Spa a Domicilio: i device di bellezza

È sempre più popolare la tendenza a curare il proprio corpo in casa; la così detta “spa a domicilio”, grazie ai tanti device di bellezza che troviamo sul mercato, sta spopolando anche in Italia, soprattutto nei mesi caldi, quando siamo più esposti ai raggi solari e soggetti agli stress della pelle. Ma anche per mantenere la forma, la bellezza e il colorito guadagnato in vacanza. I brand tecnologici fanno a gara a progettare nuovi dispositivi che possano essere utilizzati anche da non professionisti, nella propria quotidianità casalinga.

Il Top della gamma: Sqoom
Il più recente e anche il più costoso è Sqoom; riesce infatti a veicolare in un’unica tecnologia una grande quantità di principi attivi: pulizia profonda, idratazione, bonificazione, antiaging, antispot e trattamenti contorno occhi. Con la tecnologia brevettata syncron inizialmente creati per uso medico, combina ultrasuoni e ionoforesi aiutando così la pelle a rigenerarsi. I sieri ad elevata efficacia anti età, che sono venduti inizialmente insieme al device, ma che potete ricomprare una volta finiti, veicolano negli stati più profondi della pelle grandi quantità di principi attivi rigeneranti. Il suo utilizzo, in un tempo che va dai 4 ai 12 minuti a seconda dei programmi, riduce rughe profonde e segni di espressione, regalando un tono compatto alla pelle e un incarnato decisamente più luminoso. Il device genera un milione di vibrazioni al secondo creando canali e spazi intercelleulari momentanei, contemporaneamente la ionoforesi consente di veicolare velocemente i principi attivi dei sieri. Già dalle prime sessioni la pelle appare più compatta e soda. Se è vero che le mamme possono utilizzarlo per ringiovanire è anche vero che le figlie possono farne uso per pulire la pelle in profondità, eliminando con il programma 1 quei fastidiosi punti neri e i terribili brufoletti causati dall’acne.
Sul mercato italiano Sqoom è distribuito in esclusiva da Beauty and Luxury.
SQOOM STARTER SET BIANCO euro 750

L’Ottimo Microabrasore: Visacare
Molto efficace anche Visacare di Philips, che  tonifica la pelle regalando un aspetto naturale e giovane con il sistema esfoliante Dual Action Air Lift. Massaggiando la pelle, favorisce la circolazione sanguigna e rimuove le cellule di pelle morta, consentendone il naturale rinnovamento. La pelle risulta più luminosa, liscia e rassodata in 4-6 settimane. Il sistema Air Lift stimola delicatamente la microcircolazione tramite un massaggio aspirato; la pelle viene sollevata e distesa delicatamente, in modo da raggiungere gli strati più profondi. L’accessorio esfoliante rimuove delicatamente una parte dello strato corneo (lo strato superiore della pelle) e rassoda l’epidermide (il secondo strato della pelle). Il flusso sanguigno aumenta, apportando ossigeno e sostanze nutritive alla superficie, per un aspetto rivitalizzato. VisaCare è stato progettato per stimolare in modo ottimale la produzione di collagene ed elastina.
VISACARE PHILIPS  euro 249

L’ Abbordabile: Mia 2 Holiday
Mia 2 Holiday prodotto da Clarisonic è dotato di un tipo di spazzola brevettata che utilizza una frequenza con più di 300 oscillazioni al secondo per dilatare delicatamente i pori e liberarli da sebo e sporco. È dotato di due velocità e di un “T-Timer” che segnala, durante ogni ciclo di pulizia, quando è il momento di spostarsi da un’area del viso all’altra: 20 secondi su fronte, 20 su naso e mento e 10 su ciascuna guancia. In soli 60 secondi, la pelle è meravigliosamente trasformata, pronta per ricevere i trattamenti successivi!
Inoltre è 100% impermeabile, quindi perfettamente utilizzabile anche nella vasca o sotto la doccia.
MIA 2 HOLIDAY COLLECTION CLARISONIC euro 150

Il più economico: Beauty Brush
L’alternativa decisamente più economica è quella offerta da Calypso, che ha creato Beauty Brush, una spazzola per viso e corpo con 4 testine intercambiabili, due più delicate per viso e corpo, una spugna e una pietra pomice per il foot care. Il Brand leader nella produzione di spugne per il corpo,  ha voluto creare un dispositivo elettrico di bellezza che consentisse di prendersi cura dell’epidermide di viso e corpo mantenendo un prezzo molto competitivo. L’azione meccanica della testina, amplifica i benefici cosmetici dei prodotti di bellezza usati abitualmente e garantisce, inoltre, un piacevolissimo effetto rilassante e detergente.
 BEAUTY BRUSH CALYPSO euro 39,90

G.G.