A Maranello è nato Good Zona Merci | Modena Industria
Ultimo aggiornamento:  7 gennaio 2018 12:01

A Maranello è nato Good Zona Merci

In Piazza della libertà a Maranello, nei locali degli ex Magazzini Saro è nato Good Zona Merci, un ristorante gourmet che ha saputo coniugare perfettamente tradizione e innovazione. Una formula vincente, confermata anche dalle tante persone che hanno partecipato all’inaugurazione del 4 settembre scorso.

Una Maranello viva e con tanta voglia di condividere, si perché tra gli intenti dei proprietari c’è anche quello di creare un luogo di aggregazione anche in orari inconsueti. Good è aperto tutti i giorni eccetto il lunedì e la cucina rimane attiva durante tutto l’arco della giornata, fino a sera. Questa idea alternativa è nata dalla necessità di agevolare i tanti lavoratori autonomi che spesso si ritrovano a fermarsi per la pausa ad orari diversi e qui posso gustare un bel piatto di pasta nel pomeriggio a tarda sera.

Nel menù sono utilizzate materie prime di ottima qualità e a Km zero. Il pane degli hamburger è rigorosamente fatto in casa e la carne è di Black Angus iralndese, con cipolle di Tropea e formaggi selezionati. C’è la versione con pollo, con tonno e anche quello veggie con chinoa e verdure. Le piadine sono classiche oppure gourmet con particolari abbinamenti come la Wow: Pluma di maiale iberico, burrata pugliese, crema di mela, polvere di cannella o la Crostaceoporcello fatta con Prosciutto crudo San Daniele riserva 20 mesi, coda di gamberone sfumato al brandy, stracciatella pugliese, polvere di limone, pepe bianco, olio EVO, solo per citarne alcune.

Se preferite invece antipasto primo e secondo c’è solo l’imbarazzo della scelta; si parte con Sformato allo squacquerone dop crema di piselli, filangè croccante di prosciutto crudo san daniele riserva, oppure potreste orientarvi su i primi della tradizione modenese o delle altre regioni, assaggiare la carne o il pesce alla griglia o concedervi qualcosa di fritto; si va dalle alette di pollo alla tempura di gamberi fino ai mitici fish & chips all’inglese. Non mancano insalate e taglieri di formaggi e salumi, perfetti anche per un pasto veloce o per l’aperitivo.

Per quanto riguarda il beverage le proposte sono davvero tante e disparate. Vini nostrani, come una grande selezione di Lambruschi, ma anche fermi e Champagne, birre popolari ed artigianali e cockatail sapientemente mixati dai barman esperti.

La location completamente rinnovata rispecchia il concept: tradizione e innovazione, modernità con sfumature vintage. Anche l’intrattenimento continua su questo filone grazie agli aperitivi live con formazioni jazz.