Ultimo aggiornamento:  22 Dicembre 2016 11:49

Serie TV mon amour

Cinque serie tv da non perdere

game-of-thronesGame of Thrones – ll Trono di Spade
Winter is coming… e allora bisogna per forza vedere (o ripassare) le prime sei stagioni di Game of Thrones (in Italia Il Trono di Spade). I protagonisti si muovono all’interno di un grande mondo immaginario, diviso dalla sete di potere delle grandi casate, come ad esempio gli Stark e i Lannister, decisi a conquistare il Trono di Spade, che dovrebbe unire le varie popolazioni che abitano questo mondo. La lotta per il Trono è serratissima e gli intrighi dei nobili si stagliano su uno sfondo misterioso, fatto di creature leggendarie dimenticate e forze oscure e magiche.

Orange is The New Black
Serie rivelazione per eccellenza, è stato il biglietto da visita con cui Netflix si è presentata al mondo, conquistando immediatamente sia per l’originalità dei contenuti, sia per l’aderenza di storia e personaggi alla realtà americana. La serie si svolge per la maggior parte in una prigione femminile e narra le vicende delle bizzarre detenute, divise per classe sociale, etnia o gang di appartenenza. Uno spaccato irriverente di parte della società americana, che fa divertire e riflettere al tempo stesso.

lost-3Lost
Originalità, mistero, misticismo. Ha tutte le carte in regola, Lost, per essere definita una delle migliori serie di sempre. Tutto parte con un incidente aereo, i cui sopravvissuti si ritrovano su un’isola solo apparentemente deserta. Da quel momento parte la sfida per la sopravvivenza, che prenderà pieghe decisamente inaspettate e che vi farà appassionare dalla prima all’ultima puntata. Ah, fate attenzione al fumo nero…

House of Cards
Gli intrighi e i giochi di potere della politica americana, quanto mai di attualità, sono il fulcro di questa serie amatissima da critica e pubblico. Kevin Spacey è Frank Underwood, un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza alla Camera, che è disposto a tutto pur di scalare i vertici del potere e arrivare alla Casa Bianca. Nel 2017 andrà in onda la quinta stagione, che si preannuncia ancora più ricca di colpi di scena.

breaking-bad3Breaking Bad
Un vero e proprio fenomeno, un pezzo da 90. Nonostante sia abbastanza recente (la quinta e ultima stagione è stata , Breaking Bad è annoverata tra le serie cult di sempre. Walter White è un professore di chimica del liceo di Albuquerque, annoiato da una professione che non gli dà gli stimoli che si aspettava. Quando scopre di essere malato di cancro si vede crollare il mondo addosso e decide di sfruttare il suo talento per produrre metanfetamina, grazie all’aiuto di un suo ex studente, Jesse Pinkman, divenuto tossicodipendente e spacciatore. L’ingresso nel mondo della droga trascinerà entrambi (e i rispettivi cari) in una spirale di crimine e violenza dal quale sarà difficilissimo uscire…


Pagine: 1 2 3