Ultimo aggiornamento:  7 Maggio 2021 1:22

Auto elettriche a Modena

MERCEDES E SMART (AUTOTORINO) 

Gruppo Autotorino, uno dei più grandi dealer a livello Italiano, ci ha raccontato precisamente come ha affrontato il 2020 e quali sono stati i modelli elettrici/ibridi più in voga per quanto riguarda le loro filiali Mercedes-Benz nella provincia di Modena. Le tre filiali del Gruppo Autotorino nel 2020 hanno contenuto la flessione degli ordini di auto nuove all’11%: un dato che ha risentito del lock-down di marzo e aprile, ma a cui è seguita un’intensa reazione da parte delle concessionarie, assicurando risposta anche alla crescente attenzione del pubblico dettata dai vantaggi degli ecoincentivi.

Ma andiamo ad osservare più da vicino ciò che ci hanno raccontato alcuni responsabili di filiale Autotorino, per quanto riguarda i motori del futuro e l’andamento di mercato di questi ultimi:

“L’incremento di mercato delle vetture elettriche o ibrido/elettrificate va di pari passo dalla crescente presenza in gamma di queste alternative” esordisce Filippo Camurri, responsabile della filiale Mercedes-Benz di Modena “rappresentano una novità che attira la curiosità del pubblico e, grazie anche ai vantaggi degli incentivi nazionali, hanno avuto un interessante risvolto commerciale.“

Negli Showroom Mercedes-Benz, già dal 2019, possiamo trovare l’EQC, suv completamente elettrico al quale si aggiungerà questa primavera un nuovo modello sempre 100% green, l’EQA, novità di quest’anno facente parte del segmento suv compatti del brand. Anche Smart, appartenente al gruppo Mercedes-Benz, attraverso il nuovo modello SmartEQ ha scelto di inserirsi nel mercato dell’elettrico. 

“L’introduzione delle varianti EQ plug-in hybrid nella gamma Mercedes-Benz risale al 2020, quindi non abbiamo un dato storico di confronto” aggiunge Dario Cavazza, responsabile della filiale Mercedes-Benz di Carpi “L’accoglienza è stata sicuramente di tutto rispetto, visto che questi modelli, che coprono oggi l’intera gamma di berline e SUV della Casa, oggi rappresentano quasi il 25% degli ordini. L’aumento delle opzioni di motorizzazioni aiuta il Cliente a trovare la soluzione di mobilità più idonea al proprio ‘stile di viaggio’ quotidiano”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7