Ricambi e assistenza, tutto on line su SACMI S.P.A.C.E.
Il portale riunisce il nuovo pacchetto avanzato di servizi messi a disposizione dalla Divisione SACMI Customer Service, dai manuali d’uso a tutte le attività di supporto e training, sino a servizi personalizzati di supporto tecnico, commerciale e amministrativo
SACMI S.P.A.C.E(Sacmi Portal for Aftersales and Customer service Excellence) è il nuovo ecosistema integrato per la gestione delle forniture SACMI. Promossa e sviluppata dalla Divisione SACMI Customer Service, la piattaforma mette a disposizione un avanzato pacchetto di servizi per accompagnare il cliente sin dalle prime fasi della fornitura e, in seguito, per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto.
Con questa operazione, SACMI mette a sistema un insieme di attività già disponibili in modo capillare attraverso il proprio Global Network, dall’assistenza prima, durante e dopo la vendita al puntuale servizio ricambi. Oltre all’assistenza quotidiana – Daily Lifetime Support – l’offerta comprende pacchetti avanzati quali servizi di Life Extension, Academye Advanced Lifetime Support, una garanzia che può arrivare anche oltre la vita utile della macchina comprendendo opportuni servizi di sostituzione e revamping di parti di impianto o dell’intera fornitura.
Grazie a questi servizi, il cliente è affiancato sin dalla fase progettuale con attività training e formazione su piattaforme di e-Learning ed è in seguito supportato nella gestione della produzione grazie ad Audit effettuati da tecnici senior ed a servizi dedicati di Maintenance Engineering. Cruciale, in questo senso, il ruolo del nuovo portale SACMI S.P.A.C.E.che, attraverso un avanzato menu mette a disposizione tutta la documentazione tecnica sulle macchine (SACMI E-Docs), compresi gli upgrade effettuati e le nuove implementazioni, quindi un pacchetto completo di servizi amministrativi (E-Invoice, E-Pay), sino ai servizi di E-Supported E-Learning che consentono di ottenere assistenza e formazione a distanza in ogni punto del globo, con l’ausilio di personale SACMI altamente qualificato.
La personalizzazione dei servizi e dell’offerta contraddistinguono il portale. I clienti hanno infatti l’opportunità di gestire, accedendo alla propria area riservata, i dettagli della fornitura e le procedure amministrative in corso (gestione fatture, ecc), nonché di richiedere direttamente on-line tutti i servizi di assistenza tecnica sia in remoto sia in loco da parte di personale specializzato.
Già diverse decine i clienti SACMI che hanno avuto l’opportunità di assistere, all’ultima edizione della fiera Tecnargilla 2018, alla presentazione dei nuovi servizi e del portale. L’obiettivo di SACMI è ora quello di far conoscere alla più ampia platea di clienti il nuovo strumento che, insieme alle tecnologie ed ai servizi SACMI 4.0, traduce in pratica i principi e le opportunità dello smart manufacturinganche dal punto di vista dell’assistenza al cliente in ogni fase della fornitura.