Ultimo aggiornamento:  16 Febbraio 2021 12:44

Il gruppo Caprari inaugura la digital house

Uno spazio virtuale dedicato a ospitare eventi, webinar e a presentare le ultime novità sui prodotti: si chiama Caprari Digital House ed è la nuova piattaforma realizzata dal Gruppo industriale modenese Caprari, specializzato nelle soluzioni di pompaggio a elevate prestazioni per il ciclo integrato dell’acqua.

Caprari Digital House è la risposta efficace a un momento storico in cui, a causa del Covid-19, sono in atto grandi cambiamenti nel modo di vivere e lavorare. Cambiamenti che hanno spinto fortemente il Gruppo Caprari a cogliere l’opportunità di realizzare un innovativo stand virtuale, online da febbraio scorso.

Alla base di questo particolare progetto digitale ci sono due parole: flessibilità e digitalizzazione. La Digital House, infatti, rientra nel programma più ampio di trasformazione tecnologica, denominato Caprari 5.0, iniziato nel 2019 con l’obiettivo di ottimizzare e rendere più efficiente tutti i processi del Gruppo in ottica Customer Centric.

Caprari Digital House rappresenta un nuovo modo per servire e supportare i clienti anche da remoto, in grado di offrire un’esperienza autentica a coloro che desiderano entrare nel mondo Caprari, conoscerne il know-how sviluppato in oltre 75 anni di esperienza, partecipare a eventi online e promozioni speciali.

“Caprari Digital House non è un semplice ambiente espositivo, è molto di più: è un luogo interattivo dove scoprire i nostri prodotti in 3D, vedere e condividere video tecnici e in più iscriversi a webinar realizzati direttamente dai product manager. Questo virtual booth è uno spazio multilingua, sempre disponibile e accessibile da qualunque dispositivo e in qualsiasi momento, predisposto per accogliere e dialogare in diretta live chat con i clienti, che possono confrontarsi in tempo reale con lo staff commerciale e scoprire velocemente tutti i plus e le caratteristiche eccezionali che rendono le soluzioni per la gestione dell’acqua progettate da Caprari affidabili ed estremamente competitive, davvero al top del settore”, spiegano dall’azienda modenese.

Marcello Petrucci, corporate sales and marketing director di Caprari, aggiunge: “Siamo soddisfatti di poter offrire un’esperienza digitale completa ai nostri clienti. Caprari Digital House rappresenta un canale aggiuntivo a quelli tradizionali, che rafforza le relazioni con i nostri clienti e ci offre un’ulteriore possibilità per continuare a essere protagonisti nel comparto delle soluzioni per il ciclo dell’acqua. Visitare la Caprari Digital House dà la possibilità agli utenti online di passeggiare per lo stand in cui troveranno i nostri prodotti affiancati da una serie di video e informazioni tecniche. Non solo: per rendere la visita virtuale ancora più efficace, si potrà prenotare una video call e dunque dialogare da remoto con gli esperti di Caprari, siano essi venditori o product manager. Questo per noi è solo l’inizio, nel 2021 abbiamo in programma di ampliare ancora di più la nostra offerta di presidi digitali, ad esempio stiamo progettando un factory tour virtuale per permettere ai clienti di entrare in stabilimento e conoscere direttamente come nascono i nostri prodotti. Un approccio strategico alla digitalizzazione che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza worldwide”.