Ultimo aggiornamento:  11 Maggio 2020 6:53

Il virus che ha reinventato le aziende

Made in Italy

Quando ancora le mascherine erano introvabili, subito la creatrice di moda Maria Vittoria Severi ha iniziato a produrle rispondendo così a una emergenza. 

Ma la stilista ha fatto di più: ha organizzato una raccolta fondi, con la vendita delle prime prodotte, destinata al reparto di terapia intensiva del Policlinico di Modena, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 17mila euro. 

Anche il famoso cantante Gino Paoli si è fatto promotore di questa bella iniziativa che rende la Severi una madrina di Modena.

Le mascherine diventeranno un indumento quotidiano, quasi una sciarpa che ci ripara dal freddo. Quelle di Maria Vittoria Severi oltre che essere utili, lavabili e quindi ecologiche, sono anche fashion. Ha intuito per prima che il mercato avrebbevchiesto un prodotto che lasci trasparire un po’ di noi, del nostro stile. 

Ecco che pian piano si può circolare e già si vedono a fare la spesa i trentenni più trend con mascherine in tessuto interamente di colore nero. Ecco che man mano se ne vedono di colorate a tinta unita o a fantasia. Visto che dovremo indossarle, che almeno siano piacevoli.

P.S.

 


Pagine: 1 2