Ultimo aggiornamento:  17 Gennaio 2022 6:00

Startup modenesi

Metricode di Campogalliano

Metricode nasce nel marzo 2019 a Campogalliano con l’obiettivo di offrire alle aziende la digitalizzazione e semplificazione dei processi di pesatura e metrologia.
In particolare il software denominato “Weight-It” permette di controllare la pesatura da remoto senza quindi la presenza in loco di un operatore. Ma non solo. É in grado di gestire il traffico degli automezzi ingresso lo stabilimento grazie all’ ausilio di semafori, sbarre e telecamere.
Il software Weight-Fast invece, installabile su qualsiasi pc, consente di digitalizzare e aumentare le funzionalità delle bilance compatte con capacità di carico fino e 3mila kg. Permette di gestire la bilancia da remoto, registrare e archiviare le pesate, gestire la tara, produrre file e stamparli relativa tutti i dati della pesata.
Nel menù del sito dell’ azienda vi è la interessante  voce “bandi e agevolazioni” in cui vengono elencate e descritte le agevolazioni governative ed europee, in vigore, che permettono di recuperare una parte dell’investimento effettuato.
https://metricode.it

Lo staff

Damiano Pietri è il presidente della società e responsabile del management. Laureato in economia e finanza
40-44 anni

Paolo Bonacini è il consigliere delegato della società, Paolo è un Software Developer Senior laureato in Ingegneria informatica.
40-44 anni

Francesca Carlotta Montrone si occupa del marketing e management della società, è laureata in Marketing Internazionale ed attualmente studentessa magistrale di Digital Innovation.
18-24 anni

Matteo Goghero è il Software Developer Junior, ed è uno studente della facoltà di Scienze Informatiche.
18-24 anni

tirocinante – Sviluppatore Informatico
Scuola media o superiore
18-24 anni


Pagine: 1 2 3 4 5