Ultimo aggiornamento:  3 Marzo 2022 8:59

FIERAGRICOLA: IL RITORNO

A Verona fino al 5 marzo. 13 gli espositori modenesi presenti

549 realtà imprenditoriali, provenienti da 11 paesi, 13 quelle provenienti dal territorio modenese. Fieragricola 2022 si presenta al pubblico con i suoi cinque settori espostivi, convegni di settore e prospettive per il futuro, mentre dall’estero sono attesi oltre 100 operatori e buyer, provenienti da 29 Paesi – Stati Uniti, Brasile, Spagna, Ghana, fino al Guatemala.

Ultima grande manifestazione fieristica prima del lockdown, la kermesse internazionale veronese, giunta alla sua  115ª edizione, cercherà di e intercettare le esigenze e le prospettive del settore agricolo grazie ad un approccio trasversale e, al tempo stesso, specializzato e che quest’anno punta a individuare le soluzioni più efficienti per incrementare le produzioni e la qualità alimentare e per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici salvaguardando così la biodiversità e il paesaggio.

Diversi poi i temi cardine del salone, dal futuro dell’agricoltura alle misure del Pnrr per le filiere agricole, dalla gestione delle risorse idriche e ambientali alla zootecnia di precisione passando per il miglioramento delle rese produttive fino ai biostimolanti e all’agricoltura digitale. Tutti sotto i riflettori di una fase (purtroppo) di incertezza per le tensioni geopolitiche, il climate change, il boom dell’energia e delle materie prime, che gli operatori del settore ben conoscono e sui cui non mancheranno di esprimere le proprie riflessioni.

 

GP