Ultimo aggiornamento:  7 Gennaio 2018 11:23

Gluten Free: moda o necessità?

Mangiare gluten free a Modena e in provincia

In provincia di Modena sono sempre di più le gastronomie, i ristoranti e le panetterie che propongono prodotti esclusivamente senza glutine.

Curcuma è una gastronomia 100 % gluten free che ha aperto a ottobre a Carpi, in via Catellani 10C. Titolare è Catia Loschi, chef specializzata in alimentazione dietetica e celiaca. Curcuma propone prodotti ideali per chi è affetto da intolleranze alimentari o allergie, ma anche per chi vuole seguire una dieta sana e leggera. Si può scegliere il menù da consumare in loco o il take away.

Star bene senza glutine è una catena di negozi presenti soprattutto in Emilia e Romagna e in Toscana. La proposta è quella di una normale panetteria (pane fresco, dolci, biscotti, paste) ma tutti i prodotti sono rigorosamente senza glutine. Punti vendita Star bene senza glutine si trovano a Modena, in via Vignolese 170, e a Carpi, in viale Nicolò Biondo 24.

Finalmente la pasta è stato il primo negozio per celiaci a Modena (via Da Medicina 92/94). È specializzato in alimenti senza glutine delle migliori marche e in prodotti per intolleranze alimentari (a lattosio, uova, lieviti), ma realizza anche pasta fresca, dolci, pizza, tigelle, gnocco e tanto altro. Ovviamente tutto gluten free.

La Locanda del Parco a Villafreto è invece un ristorante modenese (in strada Barchetta 280) che propone piatti sani, senza glutine e gustosi. Il menù – che prevede antipasti, primi, secondi, contorni e ricette tipiche della tradizione locale oltre che pizza – è realizzato con materie di prima qualità.


Pagine: 1 2 3 4