Ultimo aggiornamento:  13 Giugno 2017 9:21

Food: margini per crescere ancora e all’estero

“Se guardiamo al settore food in sé – esordisce Giuseppe Pedroni della nota azienda di Rubbiara, anche lui a Tuttofood – il movimento c’è. Anche se non sono i numeri della crescita di dieci anni fa perché il mercato resta il solito. Allora le possibilità occorre costruirsele. In fiera siamo stati bravi a cogliere il forte interesse sui nostri prodotti. Molti degli stranieri – da USA, Russia, Bulgaria, Algeria, nord Europa e Germania – con cui abbiamo allacciato contatti si sono presentanti direttamente senza appuntamento, molto interessati e desiderosi di conoscere e capire la qualità offerta, perché alla ricerca di qualcosa che potesse fare la differenza. I riscontri sono stati positivi già nel post evento milanese con almeno diversi di questi che si sono presentati direttamente a Rubbiara per visitare l’acetaia. Quello che cerco di promuovere insieme alla qualità del nostro prodotto è anche la storia e la cultura di un territorio, fondamentale oggi per rimanere sul mercato”, chiosa evidenziando però che grazie anche a questi sforzi gli stranieri che vanno alla scoperta della sua attività, osteria compresa sono in aumento.”


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