Ultimo aggiornamento:  21 Novembre 2016 10:21

Il marmo, una nicchia con fatturati da +25%

fabrizio-saporita
FABRIZIO SAPORITA GB Ricambi di Nonantola 

“Lo scopo della nostra presenza al Marmomacc è quello di avvicinarci al mondo del mining: ovvero l’ambito delle cave – spiega Fabrizio Saporita Ad di GB Ricambi azienda modenese esordiente alla fiera veronese – un settore di mercato molto interessante che offre buone ed innovative prospettive di crescita per noi. E la fiera da questo punto di vista ci ha soddisfatto per il target di visitatori molto specializzati, e per i contatti nuovi ed interessanti che ci ha permesso di stringere. Eravamo presenti con il marchio Cervetti, dato l’assortimento di articoli di ricambistica specifici del movimento terra oltre alla possibilità di fornire un tipo di assistenza adeguata”.
Il ragionamento di Saporita si sposta poi sull’anno in corso. “Il 2016 si sta rivelando un anno positivo: stiamo crescendo sia in termini di fatturato e soprattutto di marginalità. Elementi che ci stanno permettendo di consolidare le nostre posizioni di mercato sia in Italia che all’estero, anche se l’export continua a rappresentare la quota maggiore. Per il 2017 cercheremo ulteriormente di integrare le aziende dell’agricolo e dell’industriale al fine di avere in un unico player di mercato dal punto di vista commerciale in grado di offrire una fornitura di ricambi a 360°. Oltre alla pianificazione di nuovi investimenti per quelle famiglie di gamma definite ‘generici non specifici’ del trattore o della macchina movimento terra”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10