Ultimo aggiornamento:  22 Dicembre 2017 10:35

Netta ripresa

CERAMICHE CAESAR S.p.A.

Dalla sede di Spezzano Fioranese, i prodotti vengono esportati in tutto il mondo attraverso reti commerciali dedicate, a supporto della distribuzione sono state aperte sedi operative a Londra, nel New Jersey, a Parigi e in Canada a Toronto.
A Roma Nord, nel quartiere Fleming, invece, è insediato un nuovo spazio espositivo in collaborazione con l’agenzia Hidrogea, nel quale si svolgono varie iniziative come: presentazioni in anteprima delle novità sui materiali, giornate di aggiornamento per i professionisti del settore, formazione dei venditori della rete di clienti romani, eventi culturali e tanto altro.

Come ormai nostra abitudine, approfondiamo l’analisi con Marco Bonvicini, direttore commerciale Italia.

Che aspettative ci sono per questa edizione di Cersaie? Analisi degli obiettivi e verifica in corso.
Quest’anno anche il mercato nazionale, nei primi sei mesi, registra un aumento del consumo di ceramica, in parte originato dagli effetti delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni, ma anche da un clima di maggiore fiducia e ottimismo nei consumatori. Da questo Cersaie 2017 usciamo soddisfatti per la notevole affluenza di clienti e influencer con i quali abbiamo potuto scambiare idee e suggerimenti sui materiali proposti come novità e sulle tendenze future del mercato. In particolare abbiamo organizzato, presso lo stabilimento produttivo di Spezzano, una grande festa /evento per presentare ufficialmente il nuovo spazio espositivo multimediale nel quale i nostri clienti troveranno servizi innovativi e concreti supporti per la loro attività.

Potremmo avere un panorama delle tendenze dei singoli mercati: quali i più dinamici? Dove si assiste ad una ripresa rispetto al 2016, dove c’è una espansione e dove invece la fase non è così brillante? Dati economici 2016 aziendali e di GRUPPO e previsioni per fine 2017
Posso confermare che i mercati europei rispondono positivamente alle nostre proposte di prodotto e servizio.
Germania, Francia, Paesi del golfo, il Nord America e il Far East si muovono dinamicamente.

Una descrizione dell’ offerta di prodotti presentata in Fiera: superfici, materiali e tendenze grafiche principali e anche innovativi.
Abbiamo lavorato con impegno ed entusiasmo, per proporre ai clienti materiali in linea con i trend richiesti dal mercato, nel piano rispetto della nostra specializzazione di manifattura, specializzata nel produrre gres porcellanato tecnico fin dalla sua fondazione nel 1988. Continui e consistenti investimenti in tecnologia e nel trade marketing mantengono altamente competitiva la nostra offerta commerciale.

Come Caesar eravamo già presenti nel segmento dei grandi formati con oltre 30 prodotti assortiti in dimensione 120×120 e 120×240. A questo Cersaie proponiamo anche lastre da 160×320 e al 160×160, in spessore 6 e 12 mm.

Per il resto la nostra offerta di prodotto si rafforza con l’inserimento di quattro nuove collezioni esposte in fiera: Fabula – Anima selecta – Autore e Built.

Con Fabula ci siamo ispirati ai legni naturali con 5 essenze diverse, il taglio chevron disponibile su tutti i fondi nella collezione ne consente la posa a spina ungherese.

Con Anima Selecta si espande ulteriormente l’assortimento sulle proposte ispirate ai marmi maggiormente apprezzati dal mercato, perché belli e difficilmente reperibili a costanza di tono, con la messa in produzione di altri quattro materiali in vari formati dal 60×60 fino al 120×240 nominale.

Built si presenta con 8 formati, 3 spessori e un ampio corredo decorativo, sviluppa l’ispirazione al microcemento liscio steso a getto, con lievi variazioni di nuances, tono su tono. Un impegno arduo trovare qualcosa di nuovo e vendibile sul tema del cemento naturale, ma con Built abbiamo lavorato per riuscirci e come sempre il mercato sarà il nostro giudice inappellabile.

Autore ripropone il terrazzo veneziano con le scaglie colorate a finitura naturale e lucidata. I formati partono dal 30×60 e arrivano fino al 120×120. La lucidatura esalta particolarmente la profondità della texture. Questa collezione vuole essere anche un omaggio al cinema italiano e alla città di Venezia, che ogni anno ospita uno dei festival cinematografici piu’ prestigiosi del mondo.

G.P.


Pagine: 1 2 3 4 5 6