Ultimo aggiornamento:  29 Maggio 2017 9:48

Lambrusco porta aperta sul futuro

ALBERTO PEZZUOLI, Az. Agricola Pezzuoli, Maranello

L’azienda agricola Pezzuoli, dal Vinitaly 2017, incassa il premio “Five Stars Wines the Book” e l’inserimento nella nuova guida speciale del Vinitaly. “Soddisfatti è dir poco – commenta Alberto Pezzuoli – un riconoscimento importante che giunge inaspettato e che premia il lavoro e gli investimenti realizzati negli ultimi anni. Ma soprattutto che indica che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta.”
L’innovazione per questa nota realtà modenese è diventata ormai un punto fermo – a partire dal momento della raccolta delle uve, fino alla maturazione del lambrusco in bottiglia – come pure la qualità. “Puntiamo a distinguerci, per assortimento di prodotto, ma anche nell’offrire un vino col giusto rapporto qualità prezzo.”
Quello di Pezzuoli è un mercato ancora parecchio territoriale e nazionale, ma “Abbiamo iniziato a muoverci anche all’estero. Riscontriamo apprezzamenti sul nostro vino nei paesi del nord Europa soprattutto tra i Baltici, e a sorpresa lo scorso anno è arrivato pure un ordine da Shanghai in Cina. Richiesta che abbiamo esaudito molto felicemente. Per il resto teniamo sul mer-cato italiano, grazia anche alla qualità che siamo riusciti, almeno negli ultimi due anni ad esprimere”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17