Ultimo aggiornamento:  4 Luglio 2018 4:58

Cresce la fame di prodotti modenesi

MATTEO GHIDI Parmareggio, Modena

“Una vetrina di prim’ordine, dove è importante esserci per le opportunità che offre dal punto di vista dell’export, per incontrare i nostri clienti italiani, per la presentazione anche di nuovi prodotti”. Questa la posizione di Matteo Ghidi di Parmareggio – azienda leader nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano – Cresce l’attività di Parmareggio a colpi di innovazione, come nel caso di L’ABC della merenda – la gamma di merende per bambini – e cresce anche il fatturato. “Abbiamo archiviato il 2017 positivo con un +10% rispetto all’anno precedente ed un fatturato di oltre 355 milioni. Dei quali il 20% ottenuto grazie alle esportazioni in Paesi come la Francia, la Germania, il Canada e gli USA, contrassegnati da un aumento della richiesta di Parmigiano Reggiano. Positive poi anche le previsioni per il 2018 con un andamento attualmente pronto a riconfermare tassi di crescita significativa. E-commerce? Difficile per il Parmigiano Reggiano, poiché tutta la logistica è legata alla catena del freddo. Fino a quando i corrieri non saranno attrezzati con magazzini e mezzi refrigerati rimarrà, a nostro avviso in Italia, una sfida molto ardua”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11