Ultimo aggiornamento:  4 Luglio 2018 4:58

Cresce la fame di prodotti modenesi

VALENTINA LANZA Fini, Modena

Fini, marchio storico modenese. Dopo varie vicissitudini e tornato al 100% italiano. Da sempre presente alle kermesse di punta del settore non poteva mancare a Cibus. “Una fiera – spiega Valentina Lanza – che si conferma come punto di riferimento del food made in Italy, col valore aggiunto di trovarsi nella food valley italiana. Elementi che a noi fanno gioco essendo noi stessi produttori per così dire di zona. In crescita oltretutto uest’anno, dal punto di vista internazionale: molte le presenze stranieri, da cui specie per noi sono sorti nuovi contatti specie nell’ambito della GDO”. Rinnovata anche nel marchio con un restyling ad hoc, ma che comunque non ha inciso sui consumi e sul mercato, anzi, si è lasciata alle spalle un incremento di fatturato, nel 2017 a doppia cifra, e il successo di essere divenuti il secondo player nella pasta fresca. “Siamo partiti un po’ in sordina nel 2018 – spiega Lanza – ma le prospettive per recuperare sono incoraggianti”. Un inciso infine su food e innovazione: “Indispensabile anche per noi che lavoriamo sulla tradizione di prodotto e la chiave di volta è rappresentata dagli investimenti in qualità”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11