Ultimo aggiornamento:  4 Luglio 2018 4:58

Cresce la fame di prodotti modenesi

MARIANGELA GROSOLI Aceto del Duca, Modena

“Raccogliamo un risultato importante dall’edizione di quest’anno: un eccellente affluenza di pubblico, con provenienze da ogni parte del mondo, compresi quelli che ci hanno fatto visita, ed un interesse forte, al di là anche delle aspettative. Un segnale importante per una manifestazione nel cuore della Food Valley ed emblema della stessa. Oltre che nel nostro caso, non troppo distante da Modena”. Promuove la manifestazione di Parma Mariangela Grosoli di Aceto del Duca di Modena, azienda nota e con un export di prodotto ormai intorno al 75% del totale. Dato, che introduce l’argomento mercato, su cui il giudizio è positivo per quanto riguarda il 2017, anche se “Si sono riscontrati, ma come altri nel settore, problemi legati alla vendemmia, a causa di un’annata il 2017 poco felice dovuta alle gelate tardive. Il timore delle ripercussioni sull’anno in corso non manca anche se debbo dire che i clienti hanno capito la situazione e la domanda al momento non ne risente. L’aceto balsamico non è una semplice commodity ma un prodotto tradizionale. E come tale può essere soggetto a fattori esterni che possono incidere sulla produzione” La chiosa di Grosoli è sull’innovazione, “Che per alcuni ambiti del settore non dovrebbe mancare e andrebbe sostenuta”.


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