Ultimo aggiornamento:  24 Giugno 2019 5:39

Lambrusco sold out

Daniela Bertoni, Acetaia Delizia Estense, Montegibbio Sassuolo

È l’acetaia col più alto numero di presenze alla kermesse veronese del vino. Non sono mai mancati ed è stata una scelta che fino ad ora li ha premiati: sia dal punto di vista della promozione del prodotto che da quello del mercato. Ed è andata così, stando alle parole di Daniela Bertoni anche in quest’ultima edizione. “Buona l’affluenza e moltoanche l’interesse.

Soprattutto cosa che tengo a sottolineare, si è sempre trattato, in tutte le visite che abbiamo avuto nei giorni di fiera di operatori molto preparati: che conoscevano già l’aceto balsamico e le sue peculiarità. Tra questi, in numero considerevole, gli stranieri, cinesi, coreani e giapponesi in primis”. Non manca poi da aperte di Bertoni un focus sull’andamento di mercato dell’azienda sassolese. “Ci siamo lasciati alle spalle un anno tutto sommato positivo sia come produzione che come vendita di prodotto. Mentre abbiamo consolidato posizioni sul mercato sia in Italia che all’estero: Germania, USA che hanno aumentato le richieste e Giappone. Il 2019 si è aperto un po’ col freno a mano tirato: vedremo anche come evolverà la situazione generale attuale, politica compresa”. Ultimo inciso sul Vinitaly: “Promosso a pieni voti, è sempre una fiera internazionale utile per incontrare e farsi conoscere, oltre che promuovere non solo l’aceto balsamico, ma pure cultura e territorio”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16