Ultimo aggiornamento:  24 Giugno 2019 5:39

Lambrusco sold out

dav

Fabrizio Amorotti, Cantina Sociale di Settecani Castelvetro di Modena

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro della Cantina Settecani, in occasione del Vinitaly è stato giudicato miglior vino frizzante dalla Guida internazionale 5 Stars Wine: la prestigiosa selezione, pubblicata ogni anno il primo giorno della più importante manifestazione dedicata al mondo dei vini in Italia.

Un riconoscimento che fa il pari con la conferma dell’ampliamento della certificazione secondo il protocollo VIVA: non solo al prodotto ma all’intera realtà aziendale della Cantina.

Riconoscimento molto prestigioso in termini di sostenibilità, conseguito ad oggi solo da una decina di altre aziende in tutta Italia e che nasce con lo scopo di misurare e migliorare la performance di sosteni-bilità della filiera vite-vino. “Siamo molto soddisfatti di questo duplice risultato positivo – ha commentato Fabrizio Amorotti – frutto di un lavoro di squadra che dura da anni. Per il 2020 Cantina Settecani e i suoi 200 associatisi propongono di mantenere le importanti certificazioni VIVA di Organizzazione e di Prodotto tramite l’aggiornamento degli indicatori relativi alla vendemmia 2019, e diestendere il campo di applicazione anche al Pignoletto”.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16